Bagna Cauda del Magico Micio


bagna-cauda-piatto
Ci vuole un barattolo di acciughe, grosso, che ci si sta seduti sopra. Si controlla che le acciughe restino lì e si combatte strenuamente difendendo il proprio posto dall'umano che vuole aprire il barattolo. Una volta afferrata un’acciuga si corre verso la ciotola di panna, atterrando sul piattino di noci e sparpagliandole tra le fessure dei mobili.

Lasciare allumano il compito di tritare aglio, fare sciogliere le acciughe nell'olio caldo e aggiungerci panna e noci per rendere la salsa più morbida. Assistere all'affettamento di patate bollite, cardi, topinambur,  (e non topin al bur, purtroppo: trattasi di insipida radice che trovano appetibile solo gli umani delle Alpi occidentali) insalata belga, ravanelli e altri vegetali inutili che si possono pucciare nella salsa, oramai inavvicinabile per la puzza d'aglio, e che sarà tenuta in caldo in una ciotola di ceramica facilmente frantumabile.
LA VERSIONE VEGAN È MIGLIORE: sostituite le acciughe con un mix di capperi tritati e patè di olive nere, la panna e il latte con i corrispondenti vegetali. DATE AL MICIO LE ACCIUGHE.

Più post sul Magico Micio, QUI

oroscopo-gatti-libro

Nessun commento:

Posta un commento