Virtuosi della fotografia, del video e del ritocco, cercasi.


foto-di-gatti-in-adozione

Un bellissimo gatto grigio con gli occhi verdi, però incontinente e che richiede terapia manuale quotidiana. Quante possibilità avrà di essere adottato? Più di quelle che si credono, basta guardare il numero di "mi piace" e di condivisioni.
Ora invece un gatto nero velluto con gli occhi color oro. Gli manca una zampa, ma è completamente autonomo. Possibilità di adozione? A guardare i "mi piace" e le condivisioni, sembrerebbe proprio il 500% in meno del gatto grigio. Forse perché nero? Può darsi.
Una differenza di sicuro la fa la fotografia ed è un peccato perché non c'è niente di più fotogenico di un gatto nero con gli occhi ipnotizzanti.
Non si può pretendere che chi aiuta gli animali randagi concretamente abbia anche il tempo e il talento per realizzare foto pubblicitarie degne di una rivista; né sarebbe giusto che la differenza, notevole, tra la vita felice e l'abbandono eterno, la facesse l'aspetto o addirittura una sciocca fotografia.
Purtroppo però è così. E il piccolo randagio, cane, gatto, coniglio, rimane lì, solo e invisibile.
Se ti piacciono gli animali ma non hai tempo, non hai soldi e non puoi sempre rompere le scatole con le condivisioni ai tuoi amici di Facebook, sappi che in questo ambiente c'è tanto bisogno di idee e di talento, gratuiti. Se trovi un sito o una pagina piena di appelli ma di foto patetiche, senza dire nulla scarica qualche foto, prova a renderla più attraente e restituiscila modificata. Qualcuno non capirà, altri accetteranno con gratitudine e ti farai dei nuovi amici e nuovi fan.
Contribuire ad un'adozione di successo potrebbe dare una svolta alla tua giornata. E anche alla mia!

Più post sul Magico Micio, QUI

oroscopo-online-gatti

Nessun commento:

Posta un commento